Il gruppo Rane è uno dei principali produttori di componenti per auto in India con un fatturato di gruppo di Rs. 4300 crore all'anno. Il gruppo comprende una holding e 5 aziende manifatturiere che producono componenti per auto di sicurezza e critici. I prodotti fabbricati sono sistemi di sterzo e sospensioni manuali, valvole motore, guide valvole, punterie, guarnizioni dei freni, pastiglie dei dischi, guarnizioni della frizione, ceppi dei freni compositi, pastiglie dei freni sinterizzate, sistemi di servosterzo, sistemi di cinture di sicurezza, airbag, colonne dello sterzo, grandi Valvole per motori per applicazioni automobilistiche e di difesa e prodotti di fusione di metalli leggeri.
Il Gruppo serve vari segmenti industriali: autovetture, veicoli multiuso, veicoli commerciali leggeri, veicoli commerciali medi e pesanti, trattori agricoli, tre ruote, due ruote e motori fissi. Molti dei suoi prodotti vengono esportati anche ai principali produttori di veicoli e motori in tutto il mondo.
Cinque delle società del gruppo Rane hanno vinto l'ambito Premio Deming e tre società hanno vinto il Gran Premio Deming.